Pecis Elena

Pecis Azione

Elena Pecis inizia a sciare poco dopo i quattro anni sulle nevi di Foppolo ma cresce dal punto di vista tecnico sul Monte Pora. La sua attività agonistica prende il via all’età di sette anni ma ci vogliono un paio di anni e un allenatore capace e convincente dello Sci Club Orezzo perchè la giovane Elena inizi ad amare questo sport e capire che per riuscire sono necessari sacrifici ed un durissimo allenamento.

Entra nel comitato zonale a dodici anni e dopo vari tiroli soprattutto in discesa e libera vince un titolo italiano aspiranti di slalom nel 1979.

Entra nello stesso anno nell’entourage nazionale e vi resta per quasi un lustro, fino a quando problemi fisici non le permettono più una buona resa nelle gare.

Tra le sue affermazioni: 1° posto nella gara FIS di discesa libera a Cerreto lago; 2° posto nella gara FIS di slalom a Capitello Matese; 2° posto nella gara FIS di slalom ai Piani di Bobbio;9° posto in discesa libera a Zoldo. Coppa Europa: disputa tre stagioni in tutte le specialità della Coppa Europa; Coppa del Mondo.:disputa 4 gare di discesa libera. Nel 1982 partecipa ai Mondiali Juniores e nella stagione 1982-1983 è 68° nella lista FIS nella specialità di discesa libera.

I nostri Sponsor

Sci Club Orezzo - All Rights Reserved