Non puoi sapere dove andare, se non sai da dove provieni, dice il saggio al viandante.
Lo Sci Club Orezzo è, dal 1968, sinonimo di competenza ed eccellenza all’interno del mondo di questo meraviglioso sport. La nostra bandiera è stata tenuta alta, negli anni, da ottimi ATLETI.
La storia di questo Club è da sempre stata caratterizzata dall’ottenimento di ottimi risultati sportivi, senza però rinunciare al divertimento e alla serenità dei propri atleti. Perché siamo profondamente convinti che, per raggiungere dei risultati, non per forza si debba rinunciare ai veri aspetti che rendono un individuo sereno e, in quanto tale, in grado di rendere al cento per cento e sfruttare tutto il proprio potenziale.
Quindi concetti come amicizia, serenità e divertimento, nello Sci Club Orezzo, vanno di pari passo, e non sono in antitesi, con competizione, disciplina e rigore.
Riprendendo la frase d’apertura, possiamo ben dire d’essere orgogliosi della strada fin qui percorsa. Ma, siccome il passato è utile solo se si possiede un futuro, siamo ancora più fieri di poter dire che aspiriamo a migliorare e migliorarci sempre di più, giorno dopo giorno, insegnando ai nostri ragazzi i valori dell’amicizia e della correttezza, i concetti di rigore e serietà, l’importanza del divertimento e della serenità.
E, magari, giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, sorriso dopo sorriso, il prossimo sciatore a vincere una medaglia d’oro alle Olimpiadi sarà un atleta dello Sci Club Orezzo.